Nello script precedente abbiamo visto come poter impostare l'auto-complete di una pull request. Tra i vari parametri impostabili c'è anche la possibilità di specificare il cambio di stato di un work item associato alla pull request stessa: in questo caso, però, verrà impostato il primo stato utile nella categoria "Completed" che, spesso, è rappresentato da "Done".
Tuttavia, in base ai processi che abbiamo, potrebbe essere necessario dover impostare uno stato personalizzato. Questo non è fattibile direttamente dall'auto-complete e dalle PR in generale, ma possiamo comunque preparare un semplice script da integrare nelle pipeline per applicare lo stato che ci interessa:
function Change-PBI-State { Param( [parameter(Mandatory = $true)] [int]$Id ) $body = @( @{ op = "add" path = "/fields/System.State" value = "Done" } ) $data = ConvertTo-Json $body $url = "https://dev.azure.com/$(Organization)/$(Project)/_apis/wit/workitems/$Id`?api-version=5.1" Invoke-RestMethod $url -Method PATCH -Body $data -Headers @{Authorization=("Bearer {0}" -f $env:SYSTEM_ACCESSTOKEN);} -ContentType "application/json-patch+json" }
Il cambio di stato viene fatto direttamente tramite le API REST di Azure DevOps, con una chiamata PATCH a cui dobbiamo specificare il campo "System.State". Naturalmente, così è stato reso parametrico l'identificativo del work item da aggiornare, possiamo rendere parametrico anche lo stato da applicare. Una volta integrato lo script nella pipeline, allora tutti i work item passati in ingresso verranno cambiati di stato.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Creare un webhook in Azure DevOps
Utilizzare Container Queries nominali
Disabilitare automaticamente un workflow di GitHub (parte 2)
Utilizzare il metodo Index di LINQ per scorrere una lista sapendo anche l'indice dell'elemento
Gestire il colore CSS con HWB
Utilizzare gRPC su App Service di Azure
Eseguire i worklow di GitHub su runner potenziati
Migrare una service connection a workload identity federation in Azure DevOps
Evitare il flickering dei componenti nel prerender di Blazor 8
Creare una libreria CSS universale: Cards
Cambiare la chiave di partizionamento di Azure Cosmos DB