Proseguiamo la mini-serie riguardante come costruire le note di rilascio a partire da due tag segnati sul codice sorgente. Per recuperare le informazioni necessarie in seguito come, ad esempio, le pull request che sono state chiuse, avremo bisogno di identificare il repository di riferimento. Solitamente noi referenziamo il repository per nome, considerando quello che Azure DevOps ci fa vedere sia a livello di UI che a livello di URL però, come qualsiasi altra risorsa, anche il repository è rappresentato da un ID univico.
Per recuperare il repository, dato il suo nome, facciamo ancora una volta riferimento alle REST API:
function Get-Repo-By-Name { Param( [Parameter(Mandatory = $true)] [String]$repositoryName ) $url = "https://dev.azure.com/$(OrganizationName)/$(TeamProject)/_apis/git/repositories?api-version=6.0" $repos = Invoke-RestMethod $url -Method GET -Headers @{Authorization=("Bearer {0}" -f $env:SYSTEM_ACCESSTOKEN)} if ($repos.count -lt 1) { Write-Host "##[error]Couldn't find any repository." throw } $repo = $repos | Where-Object { $_.name -eq $repositoryName } Write-Host "Found $repositoryName repository." return $repo }
La funzione che abbiamo costruito prende in ingresso il nome del repository, che è la risorsa che conosciamo, quindi effettua una chiamata all'API dedicata di Azure DevOps per recuperare tutta la lista dei repository creati (e visibili all'utenza che li richiede, in questo caso la pipeline stessa che eseguirà questo script di PowerShell). Una volta ottenuta la risposta, ci assicuriamo che sia stato trovato almeno un repository, quindi filtriamo l'array e recuperiamo l'oggetto che ci interessa tramite il suo nome. Ci salviamo la variabile contenente tutto il repository perchè la useremo nel prossimo script.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Creazione di plugin per Tailwind CSS: espandere le funzionalità del framework dinamicamente
Usare le navigation property in QuickGrid di Blazor
Autenticarsi in modo sicuro su Azure tramite GitHub Actions
Creare un webhook in Azure DevOps
Triggerare una pipeline su un altro repository di Azure DevOps
Eseguire le GitHub Actions offline
Applicare un filtro per recuperare alcune issue di GitHub
Creare una custom property in GitHub
Eseguire una query su SQL Azure tramite un workflow di GitHub
Cancellare una run di un workflow di GitHub
Utilizzare database e servizi con gli add-on di Container App